Am.Co. Una realtà Internazionale

Intervista a Bruno D’Olimpio (Presidente fondatore della Am.Co. s.r.l.)

Siamo partiti un po’ per gioco, per un’esigenza nata da una casualità, un incontro datato 1984 quando mi chiesero una mano in seguito alla dipartita di un uomo eccezionale che per sfortuna ha lasciato la sua famiglia nel pieno dei suoi anni migliori ed insieme a loro, un’azienda giovane dal nome American Corporation (Am.Co.).

Iniziai all’epoca a trovare la soluzione migliore per dare modo alla famiglia che stava vivendo questo lutto, di poter proseguire una vita serena e senza preoccupazioni e decisi di trovare (per loro) un buon acquirente. Affiancato da un mio collaboratore dell’epoca, un giovane calabrese fedele e professionale, iniziai a viaggiare e mi resi subito conto che la vera opportunità non risiedeva nella vendita ma nello sviluppo di un’azienda che trovava un potenziale in un mercato in espansione.

Fu un’intuizione, una scommessa…all’epoca trovammo molte porte chiuse ma questo invece di farci arrendere ci fece crescere la voglia e la determinazione nel fare qualcosa che eravamo sicuri ci avrebbe resi fieri, in nome di chi a quel progetto ci aveva creduto per primo, per la sua famiglia e per noi che ci sentivamo pionieri in un settore del tutto sconosciuto.

Nacque così nel 1985 la Società Am.Co. Srl all’epoca costituita da quattro persone che hanno investito cuore ed energia, lavorando e studiando in un piccolo appartamento sito ai Colli Portuensi di Roma per poi spostarsi in un ufficio più grande sull’ardeatina che divenne in pochi mesi troppo piccolo anche grazie all’arrivo di nuove risorse. Da 4 persone ne prendemmo altre 2 in magazzino e subentrò anche mio figlio che, con la sua giovane età e la sua voglia di crescere, iniziò a viaggiare per aprire le porte ad un commercio estero. Ci spostammo così nel 1989 a Via degli Ontani, con un magazzino di 400 mq, nuovi venditori, personale in amministrazione, back office e quella che avevo creduto potesse essere la struttura definitiva per la Am.Co., in poco tempo divenne anch’essa troppo stretta.

Era il 1994. Iniziammo a cercare qualcosa che potesse accogliere il nostro progetto in espansione. Nacque così la nostra nuova sede in Via Della Meccanica ad Aprilia.  Ci innamorammo subito della struttura, capita a volte di “riconoscersi” e quella (questa) era proprio la “casa” che cercavamo per la nostra squadra formata da un gruppo di persone da sempre proiettata verso un obiettivo comune, oggi come allora.

Questa la nostra vera forza, credo. Ognuno di noi vive nel sogno comune, quello di crescita e di professionalità caratterizzata dal lavoro “gomito a gomito” e tutti i successi che fino ad oggi sono stati raggiunti sono stati condivisi, sudati e meritati insieme.

Avrei mille aneddoti da raccontare, belle storie di persone che hanno reso la Am.Co. quell’azienda che oggi mi rende fiero di ogni singolo componente che la rende viva e dinamica.

Am.Co. oggi 

Azienda di Produzione solida e dinamica che in oltre 30 anni di esperienza ha ereditato professionalità e tenacia, raggiungendo oggi una professionalità coniugata ad una capacità di cambiamento e sperimentazione spinta da una energia nuova tipica delle nuove generazioni.
Attenta al cambiamento e alle esigenze di mercato, una Squadra Esperta, consolidata ed innovativa, pronta e determinata che garantisce continuità, Qualità, Servizio ed attenzione ai propri Clienti.
Linea di prodotti riconosciuta in più di 50 paesi sotto il marchio HG (High Gaskets) grazie alla qualità ed attenzione su materiali e nuove tecnologie e ad Ufficio Tecnico & Sviluppo dedicato all’analisi delle applicazioni, progettazione delle guarnizioni e ricerca.

Am.Co. offre la possibilità di fornire prodotti “personalizzati” secondo le esigenze usufruendo della sua esperienza ingegneristica e di produzione garantendo Sempre qualità e Servizio rivolte alle esigenze dei suoi Clienti.
La ricerca di materiali più performanti ha indirizzato Am.Co. a collaborare da diversi anni con l’Azienda Interface, azienda leader nel settore per il suo materiale altamente performante, privo di amianto e  di solventi al 100%.

Tutti i materiali utilizzati hanno un’attenzione all’Alta Qualità per la performance del prodotto stesso.
Le Guarnizioni della Testa con il marchio HG rappresentano uno dei prodotti di punta di casa Am.Co. insieme a tutti i Kit Idraulici e di Trasmissione che, soprattutto negli ultimi anni, hanno raggiunto un’alta qualità riconosciuta e presente nel mercato.

Teflon ™ PTFE e PEEK, e molto altro ancora. Tutti materiali lavorati internamente dalla progettazione alla produzione a seconda delle esigenze e specifiche richieste.

Nel corso degli anni un’evidente crescita sulla competenza nel campo della termoplastica polimerica organica, per la fresatura e la tornitura, stampaggio a iniezione plastica.
Il nostro team di esperti può fornire assistenza per l’ingegneria, lo sviluppo del prodotto, la prototipazione rapida, la costruzione di stampi e gli utensili. Assemblaggio e imballaggio completi o parziali sono alcuni dei servizi post-stampaggio offerti da HIGHGASKETS.

Am.Co. si definisce un Azienda attenta ai propri clienti, cercando di assicurare un confronto sempre attivo, una soddisfazione costante ed un servizio efficiente.
Questa la spinta che ha portato l’Azienda ad investire su nuove risorse supportate da una Tecnologia avanzata tradotta in nuove macchine di Produzione e Magazzini verticali.

Am.Co. HighGaskets, la Nostra Azienda, la tua Azienda perché Noi, con Voi “Manteniamo le Grandi cose in movimento”

Am.Co. nel mondo 

La nostra prima vendita all’estero risale al 1991, quello fù l’inizio di ciò che siamo oggi, fieri di esportare il nostro prodotto in più di 50 paesi in tutto il mondo. Il nostro logo (High Gaskets) è universalmente riconosciuto ed apprezzato.

where we are

Find out where we are

Country Country Country Country Country
AFGHANISTAN ALGERIA ARABIA SAUDITA ARGENTINA AUSTRALIA
BOLIVIA BRASILE BURKINA FASO CAMBOGIA CAMERUN
COLOMBIA COREA DEL SUD COSTA D’AVORIO EGITTO FILIPPINE
FRANCIA GIORDANIA GRECIA GUATEMALA INDIA
INDONESIA IRAN IRAQ ISRAELE ITALIA
KUWAIT LIBANO LIBERIA MALAYSIA MAROCCO
MESSICO MYANMAR NIGERIA PAKISTAN PANAMA
PERU POLONIA QATAR REGNO UNITO REPUBBLICA SUDAFRICANA
RUSSIA EMIRATI ARABI UNITI SPAGNA SRI LANKA STATI UNITI
SUDAN TAIWAN THAILANDIA TUNISIA TURCHIA
VENEZUELA YEMEN SIRIA LIBIA SINGAPORE


nostro partner di spedizione.

La nostra squadra commerciale

Un gruppo eterogeneo e compatto, forte di anni di esperienza nei campi vendita, comunicazione e strategia commerciale portano Am.Co. nel mondo con efficienza e professionalità per garantire sempre la soddisfazione di tutti i nostri clienti.

Doriana D’Olimpio

Direttore Generale

Coordinatrice generale
Coordinatrice generale Reparto vendite
Dinamica e brillante con esperienze di vita fra attività, mondi ed ambienti diversi. In AmCo dal 2006. Oggi, con orgoglio a capo dell’Azienda sostenuta dalla sua Squadra.

e-mail: d.dolimpio@highgaskets.com
Skype : d.dolimpio

Roberto Tedesco

Direttore Vendite

Mercati di pertinenza
Mercati di pertinenzaMedio Oriente e Nord Africa
Proveniente da percorsi di vita dei più vari e differenziati fra le quali quello giuridico-amministrativo nonché quello teatrale. Da oltre 30 anni è definitivamente approdato all’export, 25 dei quali con L’Am.co. Il resto in grandi e medie aziende internazionali. Ha operato in tutti i 5 continenti.

e-mail: r.tedesco@highgaskets.com
skype: r.tedesco

Mauricio Vidales

Direttore Vendite

Mercati di pertinenza
Mercati di pertinenzaSud America, America Centrale e Nord America
Economista e uomo d’affari con master in Marketing e 8 anni di esperienza di vendita in mercati mondiali ed aziende internazionali.

e-mail: sales2@highgaskets.com
skype: mauricio.vidalesoliveros.am

Sandro Santoro

Direttore Vendite

Mercati di pertinenza
Mercati di pertinenzaAfrica Centrale, Sud Africa, Oceania, Est Asia
Da 13 anni sul campo, ha esperienza in marketing e vendita internazionale, con la passione particolare per i libri e la cucina!

e-mail: s.santoro@highgaskets.com
skype: sales1.amcosrl

Agatina Calderone

Reparto vendite

Mercati di pertinenza
Mercati di pertinenzaEuropa
Laureata in lettere. In Am.co. da più di 14 anni, ha acquisito esperienza sia presso l’ufficio acquisti sia nelle vendite dove coordina l’ufficio commerciale da due anni.

e-mail: salesdept@highgaskets.com
skype:a.calderone.amcosrl

Valentina Colitto

Reparto vendite

Lavora in Amco dal 2015; dopo un’esperienza di 7 anni nel commercio al dettaglio ha deciso di rimettersi in gioco per entrare a fare parte di una realtà più dinamica ed internazionale, mantenendo però l’ approccio personale maturato in precedenza.

e-mail: v.colitto@highgaskets.com
skype: v.colitto.amcosrl