Crediamo sia importante far conoscere la realtà di Special Olympics a chi, come noi, ha a cuore tutte quelle persone che danno anima e corpo a realtà in cui la forza del singolo può dare vita a qualcosa di grandioso e fantastico.

Special Olympics è un movimento sportivo globale fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singolo atleta viene accettato ed accolto per il suo essere se stesso. Perché non esiste capacità o disabilità che non ci renda unici e speciali per quello che siamo.

Una famiglia dunque fatta di atleti, volontari e sostenitori di un progetto nato e cresciuto dalla consapevolezza che insieme si può, meglio e con più forza.

Ogni anno una rappresentazione italiana viene chiamata a partecipare ai Giochi mondiali o a quelli Europei. Per far comprendere meglio la grandezza e la condivisione di questo movimento, basti pensare che si calcolano più di 5.000.000 di atleti, 637 mila famiglie e 1.200.000 volontari che dedicano energia e passione alla riuscita degli eventi.

Quest’anno la delegazione parteciperà ai giochi mondiali di Abu Dhabi dal 14 al 21 Marzo 2019 ed anche quest’anno, come nel 2015, Am.Co Highgaskets ha il piacere e l’onore di sostenere in parte la campagna di raccolta fondi “Adotta un Campione”, donando la quota che permetterà a Fabio Borgognoni di partecipare con la sua squadra di Bowling, con fierezza e determinazione.

Le motivazioni che spingono l’Azienda a sostenere Special Olympics possono essere semplicemente riassunte con quello che è lo spirito di Am.Co. Con una Direzione Generale che muove la sua strategia aziendale per il beneficio comune e per i dipendenti tutti, parte di una squadra che sostiene il progetto aziendale quotidianamente con il proprio lavoro fatto di dedizione e progettualità condivisa. Per questo Am.Co non poteva trovare esempio migliore che potesse rappresentarla.

Quello degli Atleti Special Olympics, talmente presenti a loro stessi da mettersi in gioco, nello sport come nella vita, per affrontare gli ostacoli e vincere…e non si parla di medaglie ma di consapevolezza e Vita. Perché essere sé stessi con tutte le difficoltà che questo comporta (per ognuno di noi) vuol dire vincere la propria battaglia, riconoscersi e capire l’importanza e la bellezza dell’essere unici e speciali.

Invitiamo tutti voi, che avete dedicato il vostro tempo a leggere queste righe, a non fermarvi al nostro racconto ma ad andare più a fondo per avere l’opportunità di conoscere una realtà meravigliosa che potrebbe arricchirvi più di quanto pensiate.

Buona navigazione

Conosci Fabio